A.M.P.S.

Associazione Medici Progetto Smile

La nostra Associazione A.M.P.S. (scarica lo statuto) è costituita principalmente da medici paramedici che operano nell’ambito sanitario gratuitamente negli stati poveri e per aiutare la gente bisognosa, senza distinzione di razza, sesso, età, orientamento politico e religioso etc.

 

Il gruppo inizialmente denominato Progetto Smile è costituito per il momento da circa 20 medici e da altre persone che già operano nella Repubblica Dominicana nella Provincia della Romana. Oltre a donare medicinali, apparecchiature medicali ed attrezzature operiamo presso l’ospedale locale della salute pubblica, presso strutture private, ambulatori territoriali ed orfanotrofi. Operiamo nelle branche mediche dell’odontoiatria, pediatria e chirurgia pediatrica, ortopedia, chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastica, ginecologia ed ostetricia, medicina interna e generale. La prima causa di morte ed invalidità in questo paese, sono i politraumatismi causati da incidenti stradali che avvengono nel 90% su due ruote, al secondo posto sono le complicanze legate alla maternità e solo al terzo posto malattie cardiovascolari. Tutte le nostre prestazioni sono gratuite sia per il paziente che per gli enti che ci ospitano.

 

I nostri obiettivi principali sono basati sulle nostre regole ippocratiche:
1. volontariato medico chirurgico senza secondi fini e lucro;
2. curare le persone bisognose;
3. inviare strumentario e dare supporto tecnico all’uso;
4. gemellaggio medico con interscambi culturali e scientifici.

 

Per iscriverti all’Associazione A.M.P.S. (scarica la scheda d’iscrizione) o richiedere ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo amps@dusmedical.it.